Digital Survival Kit

HOTELS & RESORTS

Nel settore alberghiero, la presenza digitale ormai è indispensabile per far conoscere l’attività e per poter implementare un piano di marketing adeguato a promuoverla. 

Inoltre non basta più “esserci e basta” ma bisogna curare l’immagine digitale dell’Hotel in modo che sia impeccabile e risponda alle esigenze sempre più selettive dei clienti moderni.

Il comparto turistico-ricettivo ha a disposizione svariati strumenti per comunicare sul web: sito web, OTA, social media, Google Maps, influencer marketing.  Un sacco di cose da gestire…inoltre ogni risorsa si aggiorna e cambia a velocità incredibile e bisogna adeguarsi e cambiare alla stessa velocità!

Vogliamo aiutare l’albergatore che vuole sopravvivere in quest’epoca complicata con un kit di sopravvivenza digitale che metta a disposizione una serie di risorse multimediali per far fronte alle esigenze degli strumenti di marketing indispensabili

Quindi quali sono gli oggetti indispensabili nel nostro Kit?

Oggetto 1

FOTO OTTIMIZZATE OTA

COSA SONO

Assolutamente indispensabile nel vostro kit sarà una serie di immagini digitali che raccontino la vostra struttura a livello di ambienti comuni, servizi e camere. Queste immagini dovranno essere ottimizzate per le maggiori OTA tra cui ovviamente per Booking. Quindi dovranno rispettare ad esempio queste caratteristiche:

  • Nessuna persona, ospite, modello o del personale all’interno delle foto
  • Nessun oggetto soggetto ad obsolescenza (telefoni, sveglie ecc..)
  • Nessun oggetto che il cliente non troverà in camera
  • Foto in alta risoluzione
  • Foto perfettamente esposte e angolate correttamente

 

In oltre 15 anni di esperienza in foto di interni per Hotel abbiamo sviluppato tecniche di illuminazione e ripresa che ci permettono di valorizzare al meglio ogni ambiente in qualsiasi condizione di luce

A COSA SERVONO

Oggetto 2

VIRTUAL TOUR GOOGLE MAPS

COS'E'

Le foto di alta qualità nella scheda di un’attività commerciale possono migliorare l’esperienza utente e aiutare i clienti a trovarla più facilmente.

I tour a 360° permettono ai clienti di dare un’occhiata all’interno dell’attività prima di arrivare e aumentano la visibilità online. E’ stato calcolato che le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse.

Inoltre con lo sviluppo di tecnologie e visori in VR i panorami potranno essere riutilizzati per applicazioni di terze parti ed esperienze immersive

A COSA SERVE

Oggetto 3

FOTO EMOZIONALI E SOCIAL

COSA SONO

Se le foto ottimizzate OTA sono puramente descrittive (per un uso sales) le foto emozionali sono create per essere accattivanti, per colpire al primo impatto ed essere un efficace strumento di marketing.

Devono raccontare una storia, un esperienza in cui ci si immagina di essere. Si ritraggono situazioni particolari, camere “vissute” piatti, scene di life styling, con o senza modelli.

Abbiamo sviluppato collaborazioni con varie agenzie per avere a disposizione un ampia scelta di modelli/e per tutte le situazioni e fasce di età, dal business al leisure.

A COSA SERVONO

Oggetto 4

VIDEO SOCIAL & WEB SITE

COSA SONO

Se le foto ottimizzate OTA sono puramente descrittive (per un uso sales) le foto emozionali sono create per essere accattivanti, per colpire al primo impatto ed essere un efficace strumento di marketing.

Devono raccontare una storia, un esperienza in cui ci si immagina di essere. Si ritraggono situazioni particolari, camere “vissute” piatti, scene di life styling, con o senza modelli.

Abbiamo sviluppato collaborazioni con varie agenzie per avere a disposizione un ampia scelta di modelli/e per tutte le situazioni e fasce di età, dal business al leisure.

A COSA SERVONO

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